ORME RIBELLI a LJUBLJANA

ORME RIBELLI a LJUBLJANA lungo il POT, o Sentiero del Ricordo o della Solidarietà
Sabato 7 maggio – Ljubljana – Partenza da Trieste e Monfalcone – ore 07:30
🐾Orme Ribelli finalmente torna in cammino, e lo fa in grande.
Il 7 maggio a Ljubljana si tiene la storica camminata lungo il POT, o Sentiero lungo il filo, un tracciato che ricalca il percorso del filo spinato e delle barriere che l’occupazione fascista italiana pose tutto attorno alla città, dal 23 febbraio 1942, per contrastare il movimento partigiano locale.
La manifestazione, che quest’anno torna ad essere svolta dopo due anni di stop, vede la partecipazione di migliaia di persone con la possibilità di svolgere interamente o solo parte del percorso.
🚩Crediamo che fare i conti con il passato colonialista della storia italiana e del regime fascista sia di vitale importanza, come stringere legami con realtà affini oltre le linee dei confini, in nome di un’unità non solo di intenti.
Per questo come Orme Ribelli stiamo organizzando la partecipazione sabato 7 maggio (http://www.pohod.si/) alla camminata a Ljubljana, con partenze (per ora) da Trieste e Monfalcone per le ore 07:30 circa. Le lunghezze previste sono diverse, il rientro è previsto in serata.

Vuoi partecipare ma non hai un passaggio?
Hai un auto e posti liberi?
ℹ️Per qualsiasi informazione o per partecipare:
+39 +393337264015 (Luca)
+39 3404922128 (Francesco)
MAIL : zonelibere@inventati.org
CANALE TELEGRAM : https://t.me/OrmeRibelli